Istruzioni di recesso per la vendita di beni
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (comunicare: il nome/la denominazione, l'indirizzo e motivo della restituzione (merce non piaciuta, merce da sostituire per taglia errata, merce difettosa ecc.) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o mail. La restituzione dovrà essere preventivamente da noi approvata via mail. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, se la merce risultasse diversa da quella ordinata oppure arrivata difettosa…Nel caso di sostituzione dell'articolo perché non piaciuta, le spese di trasporto saranno a carico dell'acquirente con proprio corriere o tramite il nostro servizio ritiro con un costo di euro 8,90 se pagate con bonifico o carta di credito o di euro 11,90 se pagate in contrassegno. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo PUNTA TACCO SNC – VIA PADRE ANTERO 1R – 16154 – GENOVA, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il bene potrà anche esserci recapitato a mano presso uno dei nostri punti vendita di Genova e Milano. In caso in cui si decidesse di optare per la soluzione di riconsegna in negozio, il bene dovrà comunque essere riconsegnato fasciato come se venisse spedito e come tale verrà poi recapitato presso la sede centrale di Genova dal nostro personale interno. Solo dopo che il pacco verrà ricevuto nella sede centrale si potrà verificare lo stato del reso e procedere al rimborso del dovuto.
Il bene con il relativo scontrino di acquisto, dovrà esserci restituito nella stessa condizione ricevuto: integro, non usato e nella sua confezione originale pena la diminuzione del valore dei beni che verrà quantificata al momento della nostra ricezione del bene stesso. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio di spedizione insufficiente. Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. In caso in cui il bene ci venisse restituito in condizioni diverse da quello spedito sarà nostro diritto trattenere una parte di quanto pagato dal cliente al momento dell’acquisto informando tempestivamente il cliente del problema riscontrato.
Il termine massimo entro il quale verrà effettuato il rimborso al cliente sarà di 14 giorni dal momento in cui il bene sarà da noi ricevuto.
Nel caso in cui il cliente volesse la sostituzione del bene (per esempio per errore sulla scelta della taglia o del colore), oltre alla spesa per la spedizione del bene da cambiare, il cliente dovrà nuovamente sostenere il costo della spedizione del bene sostituito