Termini e condizioni d'uso

puntatacco.it  è il sito ufficiale della società Punta Tacco snc, società distributrice e rivenditrice di articoli per la danza, il ballo e la ginnastica, nonché importatrice e distributrice dei Brand FLORIENNE E VUELTA.

Per mezzo del sito, l’Utente può ricercare informazioni sui brand ed acquistare prodotti online.

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Punta Tacco snc dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto


LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITA' E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA PUNTA TACCO SNC TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI PUNTA TACCO SNC A TERZI (I "CLIENTI") SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI.

I CLIENTI POSSONO ESSERE SUDDIVISI IN 3 CATEGORIE PRINCIPALI: L’UTILIZZATORE FINALE O PRIVATO, LA SCUOLA DI DANZA ED IL NEGOZIO DI ARTICOLI DANZA.


Condizioni d'acquisto


Stai acquistando dal sito:
www.puntatacco.it di proprietà della società Punta Tacco s.n.c.
con sede in
Via Padre Antero 1r
16154 Genova
P. IVA IT 03295320109
Tel. Assistenza Clienti +39 3481315166


Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: info@puntatacco.it


Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati sul presente e-commerce devono intendersi comprensivi di IVA.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
La società Punta Tacco snc si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
I prodotti non vengono forniti in prova.
Nonostante Punta Tacco snc possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati.
NON SARANNO ACCETTATI PER NESSU MOTIVO RESI O CAMBI DI articoli usati o privi della confezione originale a meno che non siano prodotti palesemente difettosi.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata e nel caso non corrispondesse all’esigenza del cliente, pur potendo effettuare la sostituzione, le spese di trasporto rimarranno a carico del compratore.
Le eventuali offerte speciali promosse saranno ritenute valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti nel magazzino Punta Tacco.
Le offerte speciali proposte non sono cumulabili.


Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti possono farlo nella versione “ospite” o registrandosi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.
L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Eliminazione e chiusura degli account dell'Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l'eliminazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia Punta Tacco.it o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Modalità di pagamento

Contrassegno

questa modalità di pagamento è accettata quando proposta e confermata da Punta Tacco snc in fase di accettazione dell’ordine, in caso contrario Punta Tacco snc comunicherà al cliente i metodi di pagamento accettati.
In caso il cliente non accettasse il nuovo metodo di pagamento l’ordine verrà annullato.


Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Punta Tacco snc. , che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

BANCA DEUSCHE agenzia di Sestri Ponente GE -  IBAN IT 86c0310401406000000400337  

Le transazioni effettuate attraverso carta di credito sono gestite da NEXI, che garantisce la totale sicurezza dei pagamenti.
L'importo relativo alla merce ordinata viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conferma dell'ordine.

PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (PostePay) assegnata.
PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
La formula dilazionata “paga in 3 rate” è messa a disposizione direttamente da PAYPAL nel caso il cliente fosse ritenuto conforme e la società Punta Tacco snc non ha alcun potere decisionale o attuativo in merito a questa forma agevolata di pagamento.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Punta Tacco snc dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati.
Ciascun ordine di prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante solo se confermato per accettazione.
L’evasione dell’ordine da parte di Punta Tacco snc., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La società si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Punta Tacco snc (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente)  provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta alcuna.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa dalla società Punta Tacco snc al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
Qualora il cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine indicando codice fiscale (se ditta individuale), partita iva, codice SDI o pec.
In difetto, non potrà emetterà fattura fiscale.

Modalità di spedizione e costo del trasporto

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso in tutta Italia.
I corrieri espresso consegnano normalmente durante l'orario standard lavorativo (dalle 8.00 alle 18.00) senza alcun preavviso telefonico.
I costi di spedizione sono di € 8,90 se l' importo dell' acquisto è inferiore a € 69 iva inclusa. Gratuito se l' importo dell' acquisto è pari o superiore ad € 69.
I costi di spedizione per gli articoli SBARRE E TAPPETI DANZA non sono mai inclusi nella transazione e quindi non sono mai da considerarsi GRATUITI neanche superato l’importo di 69€ della merce.
Tali costi dovranno essere sempre quotati separatamente dopo l’ordine o preventivamente richiedendoli via mail a info@puntatacco.it
I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuato con carta di credito o PayPal, variabile se effettuato tramite bonifico.
I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati.
Il corriere non effettua consegne al piano e non prevede servizio di montaggio.
I termini di consegna previsti devono intendersi non vincolanti questo significa la società Punta Tacco snc, può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Sarà la società Punta Tacco stessa ad informare il cliente di eventuali ritardi sulla spedizione proponendo l’eventuale annullamento dell’ordine in caso per il cliente i tempi fossero troppo lunghi.
Punta Tacco snc ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al cliente a titolo di spese di trasporto. In caso di cambio merce i costi del trasporto sono in andata e ritorno a carico del cliente.
Se il capo dovesse presentare difetti i costi del trasporto in andata e ritorno sono a carico della società Punta Tacco snc.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e la socità Punta Tacco snc ed accettate per iscritto vi mail.
Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Punta Tacco snc

Garanzia e assistenza

Leggi le istruzioni e consigli sulla consegna della merce
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge).
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
La società Punta Tacco snc (su prodotti inerenti a sito www.puntatacco.it garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna.
Eventuali difetti visibili in fase di ricezione merce dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.
Il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti sono a carico inizialmente del cliente e dopo la verifica del difetto dalla Punta Tacco snc e saranno restituite con riaccredito nello stesso modo in cui è avvenuto il pagamento da parte del cliente (riaccredito su carta di credito o paypal) la responsabilità della società Punta Tacco snc non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La società Punta Tacco comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori e grossisti.
L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.
Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Punta Tacco al seguente indirizzo email : info@puntatacco.it.
Diritto di recesso il cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla società Punta Tacco via mail.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità  si provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato nel documento di vendita), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
In caso restituzione di un prodotto, le spese di trasporto che verranno detratte dal rimborso sono di €8,90, nel caso di più prodotti 15€ (escluso i prodotti sbarre e tappeti danza per cui si dovrà quantificare il prezzo di volta in volta).
Questa regola vale anche nel caso in cui l'acquisto sul nostro sito preveda l' omaggio del trasporto.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal cliente; Acquisto di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione dei brand Florienne e Vuelta e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.
Altresì gli utenti non sono autorizzati all’utilizzo delle immagini dei prodotti sul sito puntatacco.it per fini commerciali non autorizzati dal titolare

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Punta Tacco ed i brand Florienne e Vuelta, sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché eventuali partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Privacy policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Punta Tacco snc

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.
I minorenni possono utilizzare Harmony solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.
In nessun caso minori di 13 anni possono usare Punta Tacco.it.

Leggi applicabili

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.lgs. 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Genova.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di Puntatacco.it.
L'Utente che continui ad utilizzare Harmony successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
Procedura conciliativa di risoluzione delle controversie con i consumatori
Non partecipiamo a procedure conciliative di risoluzione delle controversie con i consumatori.

Riferimenti legali

La presente informativa riguardante i Termini e le Condizioni di Utilizzo è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa riguarda esclusivamente questo Sito Web.
Le richieste vanno rivolte al “Responsabile per la protezione dei dati personali” di Punta Tacco snc. C.F. e P.IVA 01994220992 - Via Padre Antero 1r – 16154 Genova (GE) | Tel. [+39] 3481315166 mail info@puntatacco.it